PRODUZIONE VIDEO AZIENDALI A MILANO ED IN TUTTA ITALIA

Realizziamo video aziendali e istituzionali a Milano ed in tutta Italia per comunicare il valore della tua azienda e raccontarne la storia in modo semplice, efficace. Creiamo soluzioni personalizzate sui bisogni comunicativi del singolo cliente rispettando i valori e l’identità dell’azienda.

Produzione video aziendali Milano

In un mondo sempre più votato al digitale è importante sapersi distinguere nella trasmissione dei messaggi per immagine. Chi pensa che, oggi, la strategia promozionale di un’azienda possa passare solamente per vie più tradizionali ha visto ben poco della potenza della Produzione video aziendali.

L’utilizzo di video aziendali è un sistema utile e veloce per permettere all’utente di avvicinarsi alla genuinità e all’etica di un’azienda, ancor prima che al prodotto.

Video aziendali prezzi

Il cliente che si avvicina alla nostra agenzia è interessato a conoscere elementi diretti dell’esperienza nella Produzione di video aziendali, per capire, ad esempio, quanto costa un videomaker aziendale. Altri aspetti da conoscere in questo tipo di operazioni sono i particolari più tecnici nella Produzione di riprese video.

Questi aspetti tecnici, su tutti, sono quelli che caratterizzano il prodotto finale. Per arrivare a comporre il quadro definitivo è indispensabile la somma dei diversi elementi come la strategia di registrazione dei video o la mole di lavoro da sostenere in fase di post-produzione.

McQueen srl, casa di produzione video aziendali di Milano ha diversificato la mission sulla Produzione di video aziendali, spot pubblicitari e allestimento audio/video per congressi. Il primo ambito, tuttavia, è quello per cui più degli altri cerchiamo di richiamare la tua attenzione. Il nostro modo di produrre video per il marketing di un’azienda è fortemente legato a esperienze come lo storytelling.

Le riprese video aziendali non devono mai essere fini a esse stesse, ma devono spiegare il concetto sotteso, quello fondamentale. L’azienda non è il prodotto, ma è il fine ultimo del prodotto, la Produzione dei desideri dell’utente. Il prezzo dipende da questo fattore e, quindi, il valore ne è diretta emanazione.

I tanti elementi che vanno a concorrere alla composizione dei prezzi per video aziendali sono relativi tanto alla Produzione del video stesso quanto alla loro potenzialità di condivisione. Questa dipende soprattutto dalla perfetta combinazione tra le fasi di produzione e post-produzione. In queste convive l’utilizzo delle attrezzature per la Produzione di video in alta definizione, ma anche la capacità di utilizzare software di grande qualità come Adobe Premiere Pro e DaVinci Resolve.

Video presentazione aziendale

Qual è l’aspetto più importante nella Produzione di una video presentazione aziendale? Innanzitutto sapere quale deve essere l’obiettivo che questo tipo di progetto si prefigge. Il video non deve mai essere un semplice insieme di immagini che descrivano luoghi o prodotti, ma deve dare la sensazione di concretezza relativamente a quello che si guarda.

Per questo motivo è indispensabile la qualità delle immagini e l’assoluta nitidezza delle stesse. Produrre un video significa anche prestare attenzione alle necessità di chi naviga su un territorio eterogeneo, dal punto di vista tecnologico, come l’Italia. La fruizione deve poter essere facile e alla portata di tutti. Per questo, nel creare video presentazione aziendale, poniamo sempre l’attenzione sugli elementi che potrebbero intervenire nel renderlo poco fruibile.

Questo è possibile anche grazie all’esperienza e alla conoscenza dei professionisti dell’Agenzia McQueen srl di Milano, in grado di organizzare e pensare il prodotto a partire dai primi steps. Un aspetto che conta molto è quello dello storyboard video aziendale. Un mezzo che ci consente di avere il quadro chiaro fin da subito e di porre attenzione alle sfumature più minuziose e ai particolari.

Questo tipo di progetto iniziale regala lo spunto per la Produzione del video e ci consente di lavorare su ogni scena partendo dalla scenografia di sfondo fino all’azione dei protagonisti del video. Una volta scelto il tema e portato tutto in scena, non resta che dare la mano di trucco finale con la professionalità dei nostri addetti alla post-produzione. Il luogo dove il sogno diventa realtà.

Come un video aziendale può incrementare il fatturato della tua azienda

Per quanto possa sembrare assurdo, in assoluto, non è l’immagine il fattore che deve colpire per primo in un video aziendale. Rimane assodato l’aspetto legato all’impatto di queste, ma da sole, magari con un background sonoro, non sarebbero sufficienti per spiegare l’importanza di ciò che si va a presentare. Ecco perché il video va progettato a partite da una precisa strategia di marketing.

Il focus dell’attenzione è sempre da puntare sul prodotto. L’anima del video è assai più importante del suo involucro. Dietro ogni progetto video, quindi, i fattori che regolano le potenzialità dello stesso sono relativi all’azienda e al prodotto presentato. Più questo si identifica con le necessità del cliente e più riuscirà nell’intento di convincerlo della genuinità dell’idea.

Tutto questo, tuttavia, deve essere realizzato pensando alla dimensione reale di ciò che si vuole mostrare. Far conoscere la propria azienda, le risorse che vi operano dentro, mostrare i luoghi, le tecnologie e le tecniche coinvolte nella Produzione del prodotto finale. Questo rappresenta il passo più lungo per il potenziale incremento di fatturato dell’azienda.

Il potenziale del video, tuttavia, non risiede nel mostrare minuziosamente tutto quello che il proprio brand è in grado di fare. In questo senso bisognerebbe organizzare troppo materiale e molto di questo andrebbe a condizionare l’attenzione del cliente. Il video aziendale, invece, deve essere creato per far vedere le parti più importanti nel contesto della lavorazione del prodotto. Magari utilizzando metafore o soggetti non propriamente legati alla quotidianità dell’azienda.

Fattori esterni che possono contribuire a “lanciare” in maniera adeguata il video promozionale della propria azienda sono legati all’interazione social. Oggi il vero motore del brand empowerment passa attraverso la condivisione. È possibile immaginare una strategia di marketing senza un’adeguata social media strategy? No.

Video aziendali di successo

Quante volte si è sentito parlare di spot pubblicitari di forte impatto prodotti per brand molto conosciuti? Oppure di spot di marchi underground che hanno colpito l’immaginazione di molti e che hanno aiutato tali aziende a farsi conoscere? Al giorno d’oggi non è più possibile sottovalutare la potenza del mezzo video per la promozione della propria azienda.

Aver trovato un’alternativa alle frequenze televisive, con l’introduzione di canali video e dello streaming significa aver raddoppiato le possibilità di emergere. Ecco perché il video marketing sta avanzando prepotentemente tra le migliori proposte per la pubblicizzazione di un marchio. I fattori che determinano questo aspetto sono, ancora una volta, legati alla condivisione.

È il caso di riflettere riguardo alcuni case studies relativi a brand molto famosi. Uno su tutti è quello di Coca-Cola. La notorietà del marchio ha sicuramente aiutato la crescita esponenziale nel digitale, ma questo non ha condizionato la voglia del marchio statunitense di misurarsi con questo universo. In occasione del 100° anniversario dalla nascita del marchio, l’azienda ha lanciato una campagna social che ha ottenuto risultati davvero sorprendenti.

L’azienda ha incentrato la campagna sulla “produzione di felicità” attraverso social, con l’aggiunta di brevi contributi video. Tra questi un breve video per auguri di compleanno personalizzati per gli utenti di Facebook e Twitter. Nell’arco di tre mesi la campagna ha prodotto numeri molto interessanti che aiutano a comprendere l’utilità dei video aziendali online. Il totale del social reach ha superato i 22 milioni. Su Twitter il retweet rate ha raggiunto il 70% e il numero di follower su Facebook e Twitter ha raggiunto i circa 130.000 in più rispetto al periodo precedente la campagna.

Preventivo video aziendale

Dopo aver avuto la prova dell’importanza di una strategia di marketing legata alla produzione di video aziendali è arrivato il momento di rispondere alla domanda più importante. Può la produzione di un video aziendale contribuire in maniera decisiva a lanciare o rilanciare il valore di un’azienda? La risposta è sì. Per questo motivo è importante sottolineare due aspetti fondamentali.

Il primo è relativo al valore di un video aziendale che rappresenta l’unione delle competenze di team di esperti al lavoro non solo sulla semplice Produzione di un video. Questi, infatti, descrivono il video stesso come il “frutto” di tutto il lavoro. Prima va piantato il seme, dopo va curata la pianta e, infine, vanno raccolti i frutti. Bisogna sempre considerare questi aspetti, tutt’altro che marginali, quando si parla di preventivo video aziendale.

Il secondo aspetto è relativo alle necessità dell’azienda stessa. Chi investe le proprie risorse in questa tipologia di campagna promozionale deve vedere il risultato finale. Un progetto sviluppato con standard qualitativi più alti rispetto al normale non potrà che essere un successo per occhi esperti o meno. In questo senso non vanno dimenticate le diverse componenti che concorrono alla Produzione del video aziendale.

Le agenzie che realizzano questo tipo di prodotti devono poter contare su un team che sia in grado di interagire nelle fasi di pre e post-produzione. Due differenti momenti che devono essere caratterizzati dalla disponibilità di strutture ed equipaggiamento di qualità. Tanto per raccogliere materiale video di grande impatto, quanto per poterne rifinire i particolari più piccoli con i migliori software disponibili.

Queste diverse componenti, fuse insieme, producono molto più di un semplice video. Sei interessato all’attività della McQueen srl? Hai bisogno di realizzare una campagna di video aziendali per far emergere o rilanciare il tuo brand? Non esitare a cliccare su Contattaci per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno.