REALIZZAZIONE SPOT PUBBLICITARI

McQueen realizza video spot pubblicitari a Milano e su tutto il territorio nazionale in grado di ricreare nel web la stessa esperienza utente che si ha guardando un film al cinema. I nostri video per pubblicità sono sempre coinvolgenti, emozionanti ed estremamente curati a livello formale ed estetico

Nella realizzazione di spot pubblicitari non c’è modo migliore di veicolare un messaggio di quello delle immagini che scorrono fluide e nitide su uno schermo. Questo è uno dei dogmi che, da quando esiste l’immagine in movimento, hanno rappresentato in maniera adeguata la strada da seguire parlando di impatto video.

 

Grazie a McQueen srl la produzione spot pubblicitari a Milano ha raggiunto nuove vette di perfezione. Oggi non solo la comunicazione verbale deve lasciare intendere alla perfezione ciò che si sta promuovendo, ma anche l’immagine deve prevedere significato. Associare parole e immagini è il vero obiettivo di chi lavora in questo campo. Negli spot pubblicitari, soprattutto,  deve essere indistinguibile la qualità reale del prodotto da quella delle immagini.

 

Questi due aspetti, ormai, viaggiano quasi in sincrono. Lanciare nella rete o in televisione uno spot pubblicitario poco curato cambia completamente il significato di ciò che si vuole intendere. Ecco perché è indispensabile affidarsi a professionisti della video production Milano come McQueen srl. La nostra esperienza ha prodotto i migliori risultati combinati grazie alla conoscenza di tutte le migliori tecniche nel campo. Vai a vedere i nostri prodotti nel portfolio.

Post produzione video Milano

Tra i tanti aspetti della video production Milano quello che più incuriosisce è sicuramente legato al lavoro di post-produzione. Ogni immagine può essere perfezionata per risultare più nitida o più di impatto su schermo. Proprio come accade nelle grandi produzioni cinematografiche, anche la pubblicità deve subire questo ulteriore processo per migliorare. Sono numerosi gli effetti che possono essere utilizzati durante questa attività.

 

Come può contribuire la post produzione a migliorare la resa di un video? In molti modi. Sono tanti i parametri che in fase di montaggio possono essere rivisti. Questi possono comprendere la correzione colore o l’integrazione di qualche effetto visivo particolare. Non solo l’immagine, ma anche gli effetti sonori possono essere modificati in post-produzione. Tutto questo per migliorare la resa del background sonoro o l’impatto degli effetti.

 

La grande qualità dei progetti di video production della McQueen è garantita dalle enormi possibilità fornite da equipaggiamento di prima qualità in fase di registrazione. Grazie a mezzi di grande efficienza è più semplice trovare il metodo giusto per operare durante la post-produzione video. In molti casi il risultato finale ancor prima di questa fase facilita di molto il lavoro del team.

 

Questa fase, oggi, è ancora più importante per via delle differenze relative ai medium sui quali il prodotto finito poi andrà a viaggiare. I formati devono adattarsi bene a ognuno di questi, i codec devono essere facilmente leggibili e, soprattutto, le immagini devono essere supportate. Per questo motivo il tutto non si riduce a un semplice accoppiamento di immagini e suono. E, sempre per questo motivo, è indispensabile un team di massimi esperti, come quelli di McQueen srl.

Costo produzione spot pubblicitario

Per poter avere un prodotto finito di qualità bisogna anche guardare quanto costa realizzare uno spot pubblicitario. È un aspetto fondamentale utile per capire quali sono le metodologie e le professionalità impiegate in questo tipo di produzione. Uno spot pubblicitario, così come anticipato prima, è un prodotto che deve essere in grado di viaggiare su diversi medium e per diversi formati. Questo discorso vale soprattutto quando si fa riferimento al web. Qui cambiano i formati e non sempre i differenti sistemi operativi utilizzati o il codice di alcuni siti, supportano determinati codec.

 

È un aspetto molto importante che aiuta a capire quelle che devono essere le competenze interne a un team che si occupa di realizzare questo tipo di prodotto. Ovviamente, uno dei contributi più importanti alla realizzazione di uno spot arriva proprio da chi richiede questo tipo di consulenza: il cliente. Da questo primo impatto nasce l’idea e la codifica per la realizzazione. Nella fase di brainstorming creativo si procede a indirizzare il progetto lungo le direttive giuste.

 

Le ulteriori componenti che contribuiscono alla realizzazione del prodotto finale sono relative alla realizzazione della sceneggiatura che prende “forma” nella fase di creazione dello storyboard. In queste due distinte fasi che si fondono in una, vengono interpellati professionisti in grado di dare soluzione ai due distinti obiettivi. Appunto, creare la sceneggiatura e poi metterla su carta con la realizzazione dello storyboard. Sono due differenti aspetti che dopo dovranno convivere in simbiosi con chi si occupa della regia spot pubblicitario.

 

Tutti questi passaggi non sono solo caratterizzati dall’utilizzo di risorse intellettuali, ma anche dall’impiego dei migliori mezzi tecnici. Dopo che ogni aspetto della sceneggiatura e dello storyboard sono stati concordati e smussati con la partecipazione del regista, si può procedere alla messa in campo di tutta l’attrezzatura a disposizione.

Costo pubblicità tv locali

Ma in un mondo che si affida sempre di più alla potenza del digitale ha ancora senso parlare di pubblicità televisiva e, quindi, di costo pubblicità su tv locali? Assolutamente sì. Questo aspetto è spesso sottovalutato ma ha le sue specificità. Innanzitutto è doveroso ricordare come ancora milioni di persone (soprattutto in ragione del digital divide dovuto alle infrastrutture) apprendono informazioni e scelgono di intrattenersi attraverso la televisione.

 

Dopodiché è utile ricordare come l’aumento di canali televisivi dovuto all’introduzione del segnale digitale terrestre abbia segnato una nuova milestone per la concorrenza televisiva. Ormai quasi scomparso il dualismo tra i colossi della televisione, si è aperto un orizzonte che ha premiato anche molte realtà locali. Queste, nonostante i pochi mezzi e un segnale eterogeneo, hanno ottenuto visibilità in ragione della qualità della programmazione.

 

In generale, per quanto riguarda il costo della pubblicità sulla tv locale, è sempre utile far riferimento ai parametri relativi alle potenzialità di questi soggetti. Rispetto alle tv nazionali, infatti, le tv locali possono avere un listino piuttosto variabile proprio in ragione delle diverse strutture che le contraddistinguono. I parametri più generali che possono contribuire a formare il prezzo di uno spot pubblicitario sono relativi alla fascia oraria di trasmissione.

 

Inoltre va considerato il contenitore, cioè il programma che ospita lo spot. Più il programma è seguito e più questo aumenterà l’audience per la pubblicità, di conseguenza il prezzo di acquisto di questi spazi sarà più alto. Generalmente per le tv locali il prezzo finale medio minimo può aggirarsi sui 1.000 euro.

 

Costo pubblicità Sky o Mediaset

Volendo invece spostare l’attenzione sui grandi colossi della tv nazionale? Quanto costa uno spot su Canale 5 o su un canale Sky? È indubbio il notevole divario che separa queste realtà da quelle più locali, nelle quali l’incidenza è inferiore. Si parla di un impatto che coinvolge milioni di telespettatori nelle fasce orarie più importanti. Quella più ricercata è sicuramente quella tra le 19 e le 24, cioè quella fascia che attraversa il preserale e il serale e che comprende i programmi di intrattenimento (come i giochi a quiz), il telegiornale e il programma della prima serata.

 

Qui non ha molto senso fare riferimento allo spot in sé e quanto possano incidere i costi per la realizzazione. Ovviamente, in ragione di un’esposizione così ampia, è indispensabile un lavoro qualitativamente eccelso. Ma i costi più importanti sono quelli relativi alle richieste della concessionaria che, appunto, concede gli spazi televisivi. Questi sono generalmente sotto i 100.000 euro, se si fa riferimento alla tv pubblica, ma tendono a salire esponenzialmente sui canali privati.

 

La forbice delle varie fasce orarie nella tv nazionale può variare dai 30.000 ai 90.000 euro, mentre può raggiungere cifre doppie nelle fasce orarie più ricercate per quanto riguarda i canali Sky o Mediaset. Inutile sottolineare come questo esborso possa essere incentivante per i risultati di un’azienda. Dopotutto si sta facendo riferimento a milioni di potenziali conversioni.

 

Un fattore che conta in questo tipo di investimenti è l’attenzione da riservare ai canali tematici. In questo senso l’investimento potrebbe risultare ancor più premiante. L’azienda che produce oggetti per la cura del corpo dovrebbe concentrarsi su canali che trasmettono programmi a tema salute. Anche in presenza di un bacino di utenza più basso, i risultati potrebbero essere assai più gratificanti.

Agenzia produzione spot pubblicitari Milano

Considerare il risultato finale, anche nel momento in cui si chiede un preventivo spot pubblicitario è questione di affidabilità ed esperienza. Questo è quello che deve trasparire quando ci sia affida a professionisti come McQueen srl produzione video Milano. Cosa è di fondamentale importanza quando ci si affida a professionisti per produzione video e spot pubblicitari? Che l’esperienza da web, in un territorio particolare come quello italiano, sia attinente all’esperienza che si vive al cinema.

 

State cercando di rilasciare un messaggio che aiuti la vostra potenziale clientela a capire in pieno l’affidabilità e la grande professionalità del vostro lavoro. Grazie al lavoro di McQueen potrete avere tutto questo con una qualità superiore. Siamo in grado di rispondere a tutte le vostre esigenze, dalla produzione spot pubblicitari alla messa in onda. Con attenzione e precisione a tutte quelle che sono le diverse fasi di sviluppo. Non affidatevi a idee approssimative, ma scegliete il punto più alto dove collocare il vostro prodotto per permettere a tutti di poterlo ammirare. Scegliete McQueen e non esitate a contattarci.