fbpx
novembre 19, 2018 McQueen_User

8 esempi di video aziendali di successo

La tua azienda ha assoluta necessità di un team professionale per produzione video aziendali? È la prima volta che pensi di sfruttare questo particolare aspetto del marketing e cerchi un’agenzia in grado di soddisfare questa richiesta a Milano.

McQueen srl si occupa di produzione video da oltre venti anni e può aiutarti. Siamo in grado di gestire tutte le fasi relative ai diversi metodi di produzione video. Possiamo lavorare su tutti i canali digitali producendo spot per il web anche per progetti 3D. Sistemi all’avanguardia ed elevato standard qualitativo per i tuoi video pubblicitari.

Hai già in mente qualche idea particolare? Noi possiamo aiutarti a decidere come improntare un video per la promozione aziendale. La nostra agenzia produzione video si ispira ai più riusciti progetti di video marketing internazionale. Se ancora non hai un’idea definita per il tuo progetto eccoti 8 esempi di video aziendali di successo.

 

Intel “Meet the makers”

Attraverso una serie di cinque video la Intel ha cercato, riuscendoci, di mostrare al mondo come le proprie tecnologie siano in grado di rispondere alle necessità di tutti i giorni. In questo video specifico è possibile vedere un ragazzo di tredici anni che, attraverso l’utilizzo di uno specifico chip, riesce a inventare una stampante braille a basso costo. Mostrando il lavoro di singoli individui l’ideatore della campagna è riuscito a dare la dimensione della potenza del prodotto.

 

Google Earth “Homeward bound”

La storia di Saroo Brierley è quanto di più incredibile si possa raccontare. Da bambino si perse in una stazione dei treni vicino alla piccola cittadina indiana di Khandwa. Dopo essere salito su un treno in partenza ed essersi addormentato si è risvegliato a migliaia di chilometri da casa. Saroo è cresciuto in una famiglia australiana che lo ha adottato. Utilizzando proprio Google Earth è riuscito nell’impresa incredibile di ritrovare la sua vera famiglia. 25 anni dopo. L’utilizzo di immagini satellitari aggiornate permette di identificare con definizione luoghi e ricordi, anche i meno noti. Una campagna che mostra l’efficacia dell’app di Google Earth toccando i sentimenti nel profondo.

 

Burberry “the tales of Thomas Burberry”

Uno spot che ripercorre la storia attraverso i secoli nel segno distintivo degli indumenti prodotti da questo gigante della moda. Ci sono rievocazioni di periodi storici segnanti e personaggi rimasti nella memoria di tutti. In continuità con questo fattore, la presenza dei tessuti e delle lavorazioni della casa di moda del lusso. Immagini di qualità incredibile. Solo un brand con questo peso può permettersi questa definizione.

 

Levi Strauss “Our Story”

Attraverso la voce dei produttori stessi viene raccontata la storia di più di un secolo di prodotti della Levi Strauss. A fissare nella memoria i momenti pi importanti di questa storia, sono gli eventi stessi. Le marce per i diritti, la caduta del muro di Berlino. In mezzo a questi le vicende della classe operaia, che ha lanciato i jeans indistruttibili della casa statunitense. Un documentario breve, conciso e sempre interessante.

 

Rebook “25.915 days”

L’affascinante avventura della vita vista con gli occhi di una donna che corre in avanti tornando indietro nel tempo. Immagini fissate sulla corsa per spiegare la natura degli esseri umani e le cose che questi fanno per celebrare il loro corpo e la loro vita. 25.915 giorni, la vita media di un essere umano, cercando di celebrare la vita stessa e guardando sempre oltre i limiti del corpo umano. Riprese in continuo movimento, a segnalare l’importanza della battaglia alla sedentarietà e al “divanismo”. Firmato Reebook.

 

Alibaba: “The greatness of small”

Grandezza nelle cose più piccole. Alibaba, l’e-commerce cinese che raccoglie clienti da tutto il mondo, ha scelto le Olimpiadi per raccontare la storia di singole persone. Ha descritto il sogno del team keniano di hockey su ghiaccio alle Olimpiadi invernali in Corea del Sud. Le immagini, di forte impatto, mostrano la singolarità del campo da hockey in Kenya e il team durante gli allenamenti. Un riassunto sull’importante insegnamento relativo alle piccole cose che possono realizzare grandi sogni.

 

Lego: “The Lego story”

Un piccolo film per raccontare la grande storia dei mattoncini Lego, dalla cittadina di Billund, in Danimarca, fino al mondo intero. Un racconto che abbraccia tutta la passione di piccoli, ma anche grandi “costruttori” che sono cresciuti e che invecchiano con i mattoncini colorati. Il cortometraggio racconta i momenti esaltanti e quelli difficili di una famiglia che è cresciuta senza mai perdere la speranza. Fino alla realizzazione dei primi set. Un viaggio animato che descrive alla perfezione la storia del brand, avvicinandolo alla realtà e alla vita di tutti i giorni.

 

Coco Chanel: “Inside Chanel”

Tutta la magnifica qualità della motion graphics per raccontare la storia di uno dei brand più conosciuti al mondo. L’avventura di Coco Chanel è descritta per tappe ben rappresentate da video. Dai primi anni attraverso l’ispirazione donatagli dalla vita in orfanotrofio religioso, fino ai caratteristici abiti cuciti da lei stessa. Una descrizione rigorosamente in bianco e nero, così come i colori da lei più apprezzati, sui quali ha costruito tutta la storia del marchio che oggi è globale.