novembre 27, 2018 McQueen_User

L’importanza del video marketing aziendale

Oggi nulla è più importante di un’immagine forte per la propria azienda e la produzione di video aziendali può essere la risposta forte in questo senso. Sappiamo ampiamente quale sia la reale importanza della realizzazione video per l’azienda. Questo consente di avere un riferimento reale di quello che si produce e permette di conoscere meglio le caratteristiche dell’azienda stessa.

McQueen srl Milano si è costruita negli anni una enorme esperienza nel video marketing. Lo ha fatto imparando a riconoscere quali sono gli aspetti da sottolineare e le caratteristiche da descrivere in un video aziendale. Stai cercando di capire quali sono i vantaggi della realizzazione di un video aziendale? Eccone alcuni tra i più importanti, anche se, in realtà, ce ne sono altri, molti altri.

L’importanza del video marketing aziendale

Così come tanti altri strumenti promozionali, il video aziendale permette di descrivere il lavoro e le caratteristiche dell’azienda. Uno degli aspetti che meglio qualifica questa attività è legato alla possibilità di variare tematiche e soggetti video. In un corporate video puoi inserire tanto il punto di vista degli addetti ai lavori quanto quello dei clienti.

Questo è forse l’aspetto più importante della produzione video aziendali. Cosa garantiscono queste rispettive figure? Innanzitutto il livello di “autenticità” del brand, perché mostrano una faccia reale e umana. È fondamentale far trasparire questo aspetto in un mondo che vira sempre più al virtuale e all’intelligenza artificiale.

Raccontare in un video i processi di produzione o le esperienze personali è un modo intimo di descrivere la natura del brand. Questa è una tipologia di video aziendale che sta catturando l’attenzione di molti marchi importanti, perché consente di avvicinarsi al cliente. Permette di conoscere la sua esperienza e di fidelizzarlo.

Esistono molte altre strade da poter percorrere per arrivare a questo obiettivo. Ad esempio quelle che vedono i video aziendali come strumento per lo storytelling. Un prodotto ormai incredibilmente diffuso ed efficace per descrivere, ad esempio, la storia del marchio e la sua evoluzione nel corso degli anni. Fare storytelling attraverso il video marketing significa anche raccontare la natura del prodotto e far vedere al cliente cosa sta acquistando e perché dovrebbe farlo.

I brand più conosciuti e la produzione video aziendali

Così come lo spot pubblicitario, il video aziendale è diventato uno dei veicoli principali per raccontare la propria azienda. A contribuire a dare una decisa spinta in questo senso è stata soprattutto la grande attenzione che i servizi di streaming stanno raccogliendo in questi anni. Gran parte degli utenti che si muovono sulla rete hanno un profilo Youtube e un account Netflix.

La spinta verso questi servizi sta portando online un gran numero di marchi molto conosciuti. Aziende che hanno saputo riconoscere il potenziale di questo nuovo modo di fare pubblicità. Ecco perché la tua azienda dovrebbe assolutamente disporre di un preciso piano di video marketing. Hai già visto gli 8 esempi di video aziendali di successo? Ci sono i brand più importanti al mondo che, di anno in anno, rinnovano la loro strategia video e promuovono il proprio business in rete.

 

Stai cercando esperti in materia di produzione video aziendali a Milano? Contatta subito l’azienda produzione video McQueen srl e vieni a scoprire con quanta professionalità siamo in grado di promuovere il tuo brand.